domenica 23 aprile 2017

MEGATEST 2017


Eravate presenti anche voi al MEGATEST 2017 di sabato 22 aprile? Io c'ero. Diciamo che con la giornata uggiosa sarebbe stato più appropriato organizzare un "MEGAREST" dove poter testare letti, materassi, poltrone....in realtà  se eravate anche voi al Brno Exhibition Centre e vi sentivate particolarmente brave, avrete sicuramente provato qualsiasi tipi di trabiccolo con le ruote, spezza gambe, testa e polsi. 
Ho trovato l'evento su un sito che visito spesso e che consiglio poiché, oltre ad esserci anche la versione in inglese, è di facile navigazione e abbastanza esaustivo: www.gotobrno.cz
L'evento, free of charge, veniva pubblicizzato come il più grande test di roller skates and scotters in Repubblica Ceca dove era possibile provare più di 500 paia di roller skates e 400 di scooters. Le aspettative erano elevate, la realtà, come succede quasi sempre, è un po' differente.
La manifestazione si trovava nel complesso di padiglioni dell' Exhibition Centre in Výstavištĕ 405/1, una sorta di centro congressi piuttosto ampio, ma allo stesso tempo desolante, forse perché non vi erano altri eventi in programma, il deserto dei tartari di Buzzati era più vivo. Ammetto che non è stato facile destreggiarsi tra i vari padiglioni con un passeggino, purtroppo gli ascensori non erano funzionanti.


All'ingresso, dopo una registrazione un po' rocambolesca poiché nessuno parlava inglese, vi dotavamo di un braccialettino con un numero ed un tagliandino riportante lo stesso numero che veniva usato per noleggiare pattini, ecc.  Nella parte inferiore erano presenti stand di differenti brand  con ogni tipologia di pattini esistenti, ne vedete un esempio dietro di me mentre mi accingo ad indossare i miei micropattini (numero 35). Nell'anello superiore invece si potevano provare gli scooter con e senza motore.

Vi garantisco che sono stata molto coraggiosa poiché l'ultima volta che ho indossato delle rotelle ero ancora all'università, qui, il pericolo, non era solo riuscire a stare in piedi, ma evitare scontri frontali, laterali e anche posteriori.... 
Posso però ammettere che è stato divertente, nonostante non sia un'amante del genere, sicuramente con gruppo di amici e un po' spavalderia il divertimento era assicurato.  Se poi vi veniva sete o fame era presente anche un chioschetto con annessi tavoli per una birretta in compagnia.
Peccato la location un po' squallida, l'evento era simpatico, per cui se ve lo siete perso, peccato per voi hi hi hi.
Da Brno per oggi è tutto, vi saluto inserendo il video della mia perfetta performance😁😁😁😁

Nessun commento:

Posta un commento